Carcinoma lobulare infiltrante g3

Buongiorno, a mia madre è stato diagnosticato il seguente tumore:
carcinoma lobulare infiltrante G3, diametro lesione 2,5 cm, presenza di invasione linfatica e perineurale; margine profondo a ridosso della neoplasia. Metastasi a 13 su 15 lifonodi esaminati.Progesterone 60%, Ki67 10%, c-erb-2: 0
pT2pN+
chemioterapia fecX4cicli-TaxoloX12 settimane, terapia ormonale con inibitore aromatasi X5aa, RT sulla mammella e in sede sovraclaveare.
Penso che in particolare per il numero di linfonodi interessati (anche se non ci sono metastasi a distanza) e per il G3,non si possa ben sperare. Lei che mi dice?la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il trattamento mi sembra corretto e condivisibile.

Effettivamente si tratta di una malattia aggressiva ed in uno stadio non certo precoce non solo per le caratteristiche biologiche ma soprattutto per la presenza
di un interessamento linfonodale non solo ascellare ma anche sovraclaveare se è stata indicata la RT in quella sede.

Mai disperare !!!

Non esiste la malattia ma il malato e le variabili sono veramente tante che entrano in gioco nel processo di guarigione

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/74-la-mente-il-cancro-il-misterioso-effetto-placebo-e-le-guarigioni-inspiegabili.html

Tanti auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto per la sua tempestiva risposta