Avamys

Ho richiesto al mio medico uno spray per alleviare il fastidio della sinusite mascellare destra che ho da molti anni. Il medico mi ha prescritto Avamys 27.5 microgrammi/erogazione spray nasale,sospensione fluticasonefuroato. Ho letto il foglietto e c'è scritto che si usa per le allergie, posso usarlo anche per la sinusite? grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Il cortisonico per via locale si utilizza per tutte le patologie infiammatorie del naso che lo richiedono, non solo per la rinite allergica.
La sinusite potrebbe avere una relazione con un'eventuale rinite allergica, pertanto Le consiglierei una visita specialistica (allergologica oppure ORL) e i relativi test cutanei.