Ha visto controllando che c'è proprio un puntino di carie

Purtroppo soffro da sempre di gengivite,se la curo,poco dopo,puntualmente ritorna.
Qualche mese fa sono stata dal dentista per fare 3 otturazioni e la pulizia dentale. Avevo risolto anche la gengivite allora.
Oggi sono stata nuovamente dal dentista a causa di un dente che sento sensibile.
Ha visto controllando che c'è proprio un puntino di carie..oltre alla gengivite che è tornata.
Mi ha detto di curare i denti,di pulirli con filo interdentale,spazzolino e colluttorio..tutto questo fino ai primi di Settembre quando dovrò tornare per una nuova pulizia e per l'otturazione.
Ho chiesto perchè l'otturazione non mi venisse fatta subito,e mi è stato detto che era troppo piccola ed era meglio aspettare qualche mese,anche a causa della gengivite che mi ritrovo.
Faccio bene a fidarmi di lui?o era meglio che la curasse subito?
Vorrei essere sicura di ciò che mi è stato detto.
Grazie in anticipo.
Erika
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente se il collega ha osservato un piccolo processo carioso durante la visita è sempre opportuno trattarlo subito.
Certamente non è una terapia di emergenza ed il motivo per rimandarla a qualche mese può anche essere legata all'organizzazione dello studio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta e per l'attenzione.
Quindi quel che ha detto il mio dentista è per metà sbagliato.
Mi consiglia di andare da qualche altro collega?O aspettare come mi è stato detto?
Non vorrei che la mia carie peggiorasse,per questo mi preoccupo.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il fatto di rimandarla a Settembre potrebbe essere solo un problema di appuntamenti del suo odontoiatra, altrimenti non vedo il motivo di rimandare una carie, a maggior ragione se è iniziale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.