Operazione cisti follicolare ansia da operazione

Salve a tutti da 6 mesi a questa parte ho scoperto di avere una cisti follicolare ho fatto una visita anche a Mantova presso un centro chirurgico Maxillo-facciale è devo operarmi, ho molta paura pensate che sono svenuto quando mi hanno detto che devo operarmi.
1) Come faccio a superare la mia ansia?
2) Esistono dei centri piu vicini (FG) per effettuare tale operazione?
3) E' necessario operarsi non esistono delle operazioni meno invasive (laser ecc)?

Grazie Anticipatamente
Fifone
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
1) la Sua ansia può essere facilmente superata con un supporto farmacologico, con l'aiuto del Suo Medico di Medicina Generale che Lei dovrebbe informare
2) esistono di certo dei centri più vicini, che Lei potrà trovare visitando il sito www.sicmf.org
3) esistono "operazioni meno invasive", ma dipende da diagnosi ed indicazioni chirurgiche
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti