Tumore retto

Buongiorno Dott, mio padre, 63 anni, è stato da poco operato per un tumore al retto, situato a 5 cm dall'ano della dimensione si 6 cm classificato prima come Ct3 n2 m1 G2 poi succesivamente la presenza di metastasi è stata esclusa in quanto la presunta metastasi è stata classsificata come angioma attraverso esami tac pet e ecografia. é stato sottoposto a una terapia chemio radioterapica pre operatoria che ha visto la diminuzione della lesione e ad oggi dopo intervento chirurgio radicale ha una stomia temporenea. Vorrei sapere le aspettative di guarigione. Grzaie e distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre valutare con attenzione tutta la documentazione clinica e direi che certamente occorre proseguire un trattamento chemioterapico a scopo adiuvante.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pastore, la ringrazione per la risposta. per quanto riguarda la chemioterapia adiuvante L'ONCOLOGO che ha in cura mio padre ha detto che non è necessaria in quanto il rapporto istologico successivo intervento ha dato esito negativo, ed in quanto è stata gia effettuata una chemio-radio terapia neo adiuvante. Lei cosa ne pensa? La ringrazio anticipatamente