Pillola e dissenteria leggera

salve!ho una domanda da porvi sull'uso della pillola contraccettiva. Uso belara da due mesi, dopo mezz'ora dell'assunzione della 16' pillola ho avuto un leggero attacco di diarrea!dopo di che non ho assunto un'altra pillola aggiuntiva e ho continuato come al solito, cioè ho assunto la pillola successiva solo il giorno dopo alla solita ora!so che in caso di diarrea o vomito si deve usare un metodo contraccettivo aggiuntivo fino all'arrivo del ciclo, ma il mio dubbio è che siccome ero nell'ultima settimana di pillole prima della sospensione, mi devo comportare come se non l'avessi assunta(cioè non effettuando la settimana di sospensione e iniziando subito un altro blister)? oppure devo continuare normalmente?in questo casa sono coperta dal primo giorno in cui inizio il nuovo blister?grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
una leggera diarrea dopo mezz'ora dall'assunzione non compromette l'efficacia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio della risposta