Dito con macchia viola

Tre Giorni Fa Giocando a calcio sulla spiaggia ho preso una botta al alluce il quale mi ha iniziato a fare male.
Pensavo fosse rotto ci ho dormito sopra e il dolore ha iniziato ad alleviarsi cosi ho deciso di aspettare senza pero accorgermi che sotto il dito nella parte in cui si congiunge con il piede avevo una macchia viola..più tosto piccola e se la toccoavo non mi faceva male e non mi fa male nemmeno adesso però mi preoccupa perchè sono passati 3 giorni il dito mi fa ancora un po male ma davvero poco e la macchia è diventata un po più grande...cosa è quella macchia?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
E' un normale ematoma, un piccolo stravaso di sangue dovuto al trauma, che si sta organizzando e che prima o poi scomparirà impalledendo sempre di più. Se avesse applicato del ghiaccio subito, forse non si sarebbe neanche formato.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO