Sveglia presto...vista annebbiata.

Buonasera a tutti gentili dottori ,

soffro di un problema piuttosto (credo!) singolare :
Se mi sveglio troppo presto la mattina (solitamente prima delle 7)ho la vista un pò offuscata durante tutto il giorno accompagnata da un pò di mal di testa.
Quando invece riesco ad alzarmi un'ora dopo (dalle 7.20 in poi) mi sento benissimo ed in forma.
Come si spiega questo problema che mi trascino da più di un anno?
Non credo (e scusate se mi permetto di trarre delle conclusioni) che possa essere una malattia in quanto si manifesterebbe continuamente e non solo quando mi sveglio presto.Sbaglio?
Tra le altre cose noto che , ad esempio, se sono in vacanza non mi capita.Anche nel week end di solito sto sempre bene.
Che sia stress?E come mai il problema si manifesta solo se mi alzo presto?

Grazie dei Vs. preziosi consigli
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo sia una malattia, potrebbe essere un fenomeno legato allo stress con sensazione generale di "stanchezza" e quindi di affaticamento visivo, legato forse anche al fatto di un alterarato bioritmo personale, probabilmente non è la quantità, ma la qualità del sonno che le crea problemi.
Comunque se è da tanto che non lo fa, si sottoponga ad una visita oculistica per escludere difetti di vista anche lievi.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Mi sono sottoposto a visita e mi hanno riscontrato una blefarite cronica.
Però non capisco se le cose siano correlate: perchè questo problema si presenta (nel 99% dei casi) solo ad un risveglio precoce.
Inoltre sono molto preoccupato possa essere qualcosa di più grave tipo tumore al cervello anche se ho fatto le analisi del sangue 2 mesi fa e sono perfette.
Questo problema lo ho da 1 anno e mezzo circa.