Contusione dopo caduta

Buon giorno dottori, la domanda è la seguente: Ho 45 anni e dopo una caduta dalla bicicletta avvenuta domenica 20 giugno, per l'impatto con l'asfalto ho accusato per fortune e senza fratture solo gonfiore sul fianco dx altezza del giro vita. Ho applicato subito ghiaccio per tutto il giorno, ed fastum crema. Ovviamente i giorni seguenti si è notevolmente gonfiato la parte urtata,con estensione all'inguine dx e ne consegue un diffuso ematoma rossastro. Attualmente accuso solo del fastidio alla gamba dovuta alla caduta ed ai postumi, e volevo sapere se per l'ematoma (credo che si chiami così), devo applicare qualche pomata per l'assorbimento oppure aspettare che il tempo faccia il suo lavoro. Grazie dell'attenzione e della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
per questi casi, in genere vanno bene dei gel o creme con eparinoidi, che aiutano il riassorbimanto degli ematomi. Ma tutto cià solop dopo visita medica, che escluda eventuali danni anche indiretti per la caduta.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
ok grazie Dr. Mocci
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho appena fatto visita al mio medico, mi ha appena guardato ed ha escluso "in modo frettoloso a mio parere" micro fratture, benchè devo dire che non ho nessun problema di articolazione, ma solo dolore dovuta alla contisione. Non voleva darmi niente, poi per una mia evidente insistenza mi ha dato "EMATONIL PLUS" gel !!!! servirà per l'assorbimento molto evidente ?
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, dopo la caduta in bicicletta avveuta il 20 giugno, e dopo la visita dal mio medico nel quale ha escluso eventuali fratture (fianco dx altezza giro vita), a distanza di 13 giorni gli ematomi derivanti si sono quasi del tutto assorbiti, ma ho notato che nel punto esatto dell'impatto è presente una vistosa bozza (comunque un rigonfiamento), senza presenza di ematomi vari. Al tatto non provoca dolore ed è morbido,leggermente roseo, ed a volte ho del prurito in quel punto. Considerando che non ho problemi di articolazione di nessun tipo se non un live fastidio nel coricarmi sul lato dove sono caduto, ma non capisco questo aumento di volume abbastanza evidente, dopo che siano trascorsi 13 giorni dalla caduta. Di cosa potrebbe trattarsi ?
Grazie dell'attenzione e buona giornata.