Ultime notizie su finasteride

Buongiorno a tutti,

sarei curioso di conoscere il vostro parere riguardo alle ultime notizie allarmanti inerenti all'uso di finasteride. La Svezia ha obbligato la casa farmaceutica che distribuisce il farmaco ad inserire nel foglietto illustrativo le possibili complicazioni relative all'assunzione di propecia, tra le quali possibilità di ammalarsi di cancro alla mammella. Di sicuro gli effetti a lungo termine non si conoscono.
Molti consumatori stanno lamentando inoltre altri disturbi quali ginecomastia e addirittura mutazione nelle dimensioni dei genitali. Si tratta di reazioni veritiere o di disturbi psicosomatici legati magari alla paura.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il Ministero della Salute e' molto attento su tutte le segnalazioni che provengono dagli organismi periferici.Personalmente non ho riscontrato alcuno degli effetti collaterali riferiti nel post.Le sottolineo come la nimesulide,in alcuni Paesi,e' stata ritirata dal commercio,in molti altri no...
Seguiamo serenamente gli sviluppi di questo "caso".Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it