Nuvaring e referto ecodoppler

Salve 2 mesi fa ho fatto un ecodoppler agli arti inferiori perche avevo sempre le gambe addormentate , formicolio,il referto è questo ARTERIOSO FEMORO-POPLITEO-TIBIALE
lo studio morfologico e flussimetrico dell'asse ha evidenziato:
- la presenza di modesta ateromasia fibroso e fibrocalcifico . lungo il decorso dei vasi esaminati , d'ambo lati;
-non dilatazioni aneurismatiche dei vasi esaminati
-SINISTRA ; DESTRA :regolaria parametri di flusso

VENOSO DEGLI ARTI INFERIORI
lo studio morfologico e flussimetrico del circolo venoso superficiale e profndo documenta pervietà dei vasi ,normale compressibilita, assenza di formazioni trombotiche endoluminali , regolari parametri di flusso.
Continenza dei vasi del circolo profondo bilateralmente ,
Bilateralmente si osserva continenza dell'ostio safeno-femorale e safeno-popliteo e del tronco principale della safena interna ed esterna
il medico di famiglia non mi ha detto nulla rispetto al referto dell'ecodoppler.

IL GINECOLOGO MI HA PRESCRITTO NUVARING (NON HO MAI USATO ALTRI METODI) NONOSTANTE IO ABBIA UNA STEATOSI EPATICA CHE MI HA DETTO DI CONTROLLARE PERCHE DICE CHE NUVARING NON VIENE ASSORBITO DAL FEGATO , IL FATTO è CHE HO MALE ALLA GAMBA DESTRA DA 3 GIORNI SOPRATTUTTO DIETRO AL GINOCCHIO . COSA DOVREI FARE? puo essere correlato alla trombosi come ce scritto dal bugiardino? GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Nuvaring viene assorbito per via vaginale, ma dal fegato, anche se dopo, ci passa comunque per il metabolismo e l'escrezione. Se i parametri di funzionalità epatica sono buoni, non ci dovrebbero comunque essere grandi problemi, ma senta anche il suo gastroenterologo.

Si rivolga urgentemente al suo medico per il dolore all'arto inferiore.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
ho sempre l'ALT a 50 ( valori di riferiment 0-35) .
Purtroppo devo aspettare fino alla prossima settimana perche il mio dottore non c'è e non so cosa fare . Ho notato che si vede la vena invece sull'altra gamba non si vede nulla? Dovrei togliere l'anello? Oppure aspettare ?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe anche non essere niente, ma un doppler venoso lo farei.
[#4]
dopo
Utente
Salve sono andata a farmi vedere per il ginocchio e il dottore mi ha detto che non è niente di grave !! Purtroppo ho un altro problema vorrei sapere se è normale avere le mestruazioni per 13 giorni? Domenica 20 ho iniziato il nuvaring (non ho mai usato niente in precedenza) e fin ora ho le mestruazioni all'inizio erano scarse e marroni e adesso sono molto abbondanti e di colore rosso vivo.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Informi il suo medico, potrebbe essere un effetto transitorio, oppure questa non è la pillola adatta a lei.