Gravidanza asintomatica dopo 2 aborti

Buongiorno, mia moglie ha avuto 7 mesi fa un aborto spontaneo alla 5a settimana,4 mesi fa un aborto ritenuto con raschiamento dopo ecografia fatta alla 8a settimana dove l'embrione non aveva battito, e misurava 7 mm, ora è di nuovo in cinta, siamo a 8+0, alla settima settimana +3 abbiamo fatto l'ecografia e l'embrione misurava 1,1 cm con presenza di battito, le beta erano ok, la cosa che ci preoccupa è che non c'è nessun sintomo se non stanchezza e tensione al seno...ma nessuna nausea, visto i precedenti siamo preoccupati...per la prima volta abbiamo visto il battito questa volta, la presenza del battito e la corretta evoluzione alla settimana 7+2 aumenta le probabilità di evoluzione della gravidanza e riduce il rischio di aborti? grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2020
Ginecologo
Mi sembra che tutto proceda per il meglio. L'assenza di sintomi legati alla gravidanza non è indicativa d'insuccesso ma, è indicativo di buon decorso della stessa, la presenza del battito cardiaco fetale.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, abbiamo fatto l'ecografia a 10+2 e il feto è di 3,98 cm e sta bene, l'anno postadata a 10+6 e sembra tutto regolare. Vedendo il monitor però non abbiamo visto movimenti delle braccine e altro nonostante la ginecologa provasse con lievi pressioni a farlo muovere. Nel referto comunque ha scritto battito e movimenti fetali presenti. Il secondo dubbio è sul fatto che pur vedendosi il cuore che pulsava non l'ha ascoltato perchè ha detto che poteva fargli male e era meglio evitare.
Gentilmente potete chiarirmi questi 2 punti? grazie mille