Strano brufolo sul naso

Gentili medici,

3 settimane fa mi é comparso uno strano brufolo a un lato del naso, proprio dove appoggia la montatura degli occhiali (premetto che porto gli occhiali da ormai 10 anni). Credo il fatto sia accaduto dopo un giorno in cui ho voluto fare jogging tenendo gli occhiali addosso: inizialmente aveva l'aspetto di un normale brufolo, con anche qualche escoriazione di pelle peró. Col passare del tempo si é ridotto in grandezza peró da 2 settimane la situazione é stabile e non accenna a scomparire.
Volevo quindi chiedere, dato che, anche se si tratta di una cosa molto piccola e assolutamente indolore, dal punto di vista estetico non é gradevole, se scomparirá col tempo. Ho provato a schiacciarlo come un normale brufolo ma ho capito che non lo é! Puó essere dovuto al peso della montatura durante la corsa+sudore (anche se in sé la montatura é leggerissima)??
RIngrazio anticipatamente per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma come facciamo a saperlo? Da qui è assolutamente impossibile fare anche una illazione dato che non abbiamo avuto la possibilità di visitarla. Purtroppo dobbiamo consigliarle di andare dal dermatologo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho posto questa domanda perché per tutto il prossimo mese mi troveró all'estero e mi risulta alquanto difficile prenotare una visita specialistica (anche perché non credo si tratti di una cosa di assoluta gravitá). Era mio interesse sapere anche solo se é possibile che queste cose compaiano e, nel caso la risposta sia affermativa, se possano scomparire da sole o richiedono un qualche tipo di intervento (anche se vedró la risposta su me stesso durante i giorni della mia permanenza all'estero).
Cordiali saluti.