Retinite

Ho 34 anni e sono affetto da retinopatia miopica in miopia elevata. Ho rotture alla membrana di bruch soprattutto all'occhio destro. Da circa un anno mezzo soffro anche di diplopia; 12 anni fa ho subito un intervento di lensectomia ad entrambi gli occhi per correggere la miopia elevata ed alcuni trattamenti laser per la retina e il yag per la pulizia del cristallino. Purtroppo da circa 7 giorni, in concomitanza con una terapia di "daparox" per disturbi d'ansia, ho avuto all'occhio sinistro (quello più funzionante) un offuscamento della vista, un aumento dei corpi mobili,(da tempo presenti negli occhi), più in alto a destra una macchia nera fissa. Dopo un consulto con l'oculista, questi mi ha riscontrato: retinite applizzata (così leggo sulla ricetta) con zone biancastre in angolo nasale. L'oculista poi mi ha detto di fare un'ecografia oculare per approfondire ed eventualmente trattare con il laser. Se mi potreste dare ulteriori chiarimenti e se c'è possibilità di guarigione completa e se c'è il pericolo di distacco di retina. GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non c'è alcun pericolo di distacco retinico, ma esegua presto i controlli prescritti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013