Cisti cge si riformano

Buongiorno.Volevo chiedere un parere per quanto riguarda delle cisti che ho all'interno coscia!Dopo un anno di antibiotici creme locali è la cura per circa un mese e mezzo con 30 mg( sesso Maschio 34 anni 95 kg x 186)di isitretinoina sospesa per gli effetti collaterali(forte secchezza labbra,secchezza della pelle,fungo...stati ansiosi..esami del sangue nella norma)mi si è riformata una cisti!E' possibile che non ci sia rimedio?Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
andrebbero valutate le cause predisponenti , sia a livello di cause locali (confricazioni, uso di indumenti occludenti, etc)che generali (es diabete) e rimosse . Utile probabilmente l'isotretinoina, peccato non sia tollerata , utili gli antibiotici, anche sistemici, così come molti topici; ma spesso la patologia appare ribelle, e si arriva regolarmente all'intervento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)