Utente 180XXX
Buongiorno.Volevo chiedere un parere per quanto riguarda delle cisti che ho all'interno coscia!Dopo un anno di antibiotici creme locali è la cura per circa un mese e mezzo con 30 mg( sesso Maschio 34 anni 95 kg x 186)di isitretinoina sospesa per gli effetti collaterali(forte secchezza labbra,secchezza della pelle,fungo...stati ansiosi..esami del sangue nella norma)mi si è riformata una cisti!E' possibile che non ci sia rimedio?Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
andrebbero valutate le cause predisponenti , sia a livello di cause locali (confricazioni, uso di indumenti occludenti, etc)che generali (es diabete) e rimosse . Utile probabilmente l'isotretinoina, peccato non sia tollerata , utili gli antibiotici, anche sistemici, così come molti topici; ma spesso la patologia appare ribelle, e si arriva regolarmente all'intervento.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 180XXX

Iscritto dal 2006
Grazie per la tempestiva risposta.Gli esami del sangue risultano nella norma a parte la ferretina bassa globuli banchi(piastrine) piccoli.Non soffro di diabete e il chirurgo plastico mi disse di prevenirle.Il problema che in un anno me ne sono venute una decina sempre tra le gambe sia da una parte che dall'altra una cosa per mè strazziante perchè si gonfiavano facevono pus sanguinavano e si indurivano per poi assorbirsi lasciando il segno.In 34 è la prima volta mai avuto problemi di cisti a differenza di mio fratello.Ho preso per anni psicofarmaci e medicine per lo stomaco altro no.Adesso tornerò dalla dermatologa dell usl vista tra l'altro una settimana fa per il controllo e la sospensione del farmaco,però mi parlava sempre di antibiotici e non mi ha specificato niente per gli indumenti.