Crema cortisone

ho letto che le creme al cortisone provocano atrofia alla pelle specie quella del viso ,domanda io lo applicata propio sotto l' occhio per 15/ 17 giorni cortison chemicetina, idrocortisone acetato 0'5 % + 1% cloramfenicolo,eincerottato sopra , puo' ritenersi eccessivo da provocare atrofia o effetti collaterali vari grazie per la risposta in anticipo ,
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'effetto di atrofia non è riferito ad applicazioni di breve durata, ma croniche e con steroidi ad alta potenza.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD