Biopsia al labbro

salve,
volevo chiedervi se facendo una biopsia al labbro (con ago da 4 millimetri) resta o meno la cicatrice o qualche segno.
rispondete sinceramente, devo saperlo.
saluti
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare ESATTAMENTE il senso della sua domanda.
Così è assolutamente incomprensibile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
che cosa non è chiaro?
voglio sapere se rimane una cicatrice o un segno o se col tempo sparisce.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una cicatrice per aver fatto cosa e con quale indicazione (per quale patologia). Non credo sia possibile fare una biopia con un ago.

Sarebbe importante prima di richiedere un consulto leggersi

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non riesco a capire cosa non capisce.
cmq mi riferisco ad una biopsia al labbro per chiarire una situazione cheilite o di altro che non si capisce sennò non ci sarebbe bisogno di una biopsia, no?

poi non mi ricordo come lo ha chiamato: se ago o ago da biopsia o siringa o altro, però mi ricordo che ha detto che il diametro sarà di 4 millimetri, quindi verrà estratto un cilindro di quel diametro.
spero sia chiaro ora.
saluti
grazie
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
come il dottor Catania anch'io faccio il Chirurgo da oltre trenta anni; come il dottor Catania devo invitarLa a considerare che la sua domanda, come inizialmente formulata, era assolutamente inadeguata a farci comprendere quanto da Lei sottoposto alla nostra valutazione.
E' possibile che una biopsia con ago di 4 mm possa lasciare un esito cicatriziale, anche se minimo. Il tutto ovviamente va poi riconsiderato in relazione alla affezione per cui si sottopone a questo tipo di prelievo che, fra l'altro, non è una procedura abitualmente applicata nella sede che descrive.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma quindi intende anche che col tempo c'è la possibilità che la cicatrice sul labbro rimanga?

cmq è stata la mia dermatologa a preventivare questa possibilità di intervento e se tra un mese non ho risolto il problema alle labbra dovrò farmi per forza una biopsia!