Un mese che ho sempre la lingua bianca

salve sono un ragazzo di 24 anni ed e' da circa un mese che ho sempre la lingua bianca con puntini rossi...di cio me ne sono accorto x la prima volta dopo un attacco febrile di circa 2 giorni...sono andato dal medico curante e' in un primo momento mi ha dato cm cura il MICROSTATIN nn avendo miglioramenti...in seguito x 10 giorni ho fatto una cura con sciaqui di bicarbonato e sodio+enterogermine nn avendo anche sta volta miglioramenti...infine appena un ora fa ho fatto l ecografia del fegato ed e' uscito tutto bene
mi potete dire cosa puo essere mi sto preoccupando
grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Scusi perchè un'ecografia al fegato?
C'è qualcosa che l'ha suggerita o è per la lingua bianca che è stata eseguita?

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
se Lei è in buona salute, senza patologie sistemiche in corso, considerando la sua giovane età, la patina bianca sulla lingua è dovuta ad un alterato turn-over delle cellule dell'epitelio di rivestimento della mucosa linguale
per un'eccessiva secchezza delle fauci e diminuita salivazione da ridotta introduzione di liquidi o assunzione di farmaci particolari (non sembra il suo caso),
o anche per un'alterazione della flora batterica intestinale causata da patologie pregresse, terapie antibiotiche, ecc.
Consigli: dieta equilibrata ricca di fibre e frutta di stagione, fermenti lattici e yogurt, bere almeno 2 litri di acqua durante la giornata, evitare cibi zuccherati, caramelle, formaggi cremosi, cibi conservati o particolarmente elaborati.
Spesso è necessaria qualche settimana per ottenere un risultato apprezzabile

Cordiali Saltuti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
x il dottor orazio:si mi e' stata suggerita dal medico curante
x il dottor cataldo:la ringrazio x la sua risposta accurata e ricca di spiegazioni...posso stare tranquillo allora??
cerchero di fare cio che mi ha detto stando attento all alimentazione
ciao e grazie