Dorsalgia lato sx.

Egregio dottore da circa 1 mese e mezzo,alla spalla sinistra all'altezza della scapola, ho dei dolori/formicolii/bruciori ad intervallo, assenti in posizione distesa e quando dormo.Da un esame rx dela colonna dorsale risulta che : su tutti i merametri in esame non segni da riferire a lesioni ossee a focolaio. regolare ampiezza degli spazi intersomatici. accentuzaione della cifosi dorsale con accenno a scoliosi sinistro-convessa dorsale superiore.
Premetto che assumo farmaci con moderazione, in quanto diversi anni fà mi è stata accertata una lieve erosione pilorica. Attualmente ho fatto 6 iniezioni di dicloreum, ma non ho avuto un gran beneficio.
Inoltre il medico curante ha detto che si tratta di dorsalgia dovuta ad una contrattura muscolare, Mi ha prescritto un ciclo di 10 sedute di elettroterapia antalgica + laser che ho fatto, ma non trovo gran beneficio. Volevo avere un suo cortese parere in merito ad un eventuale cura, e se queste contratture durano coì a lungo. grazie
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
La semplice contrattura muscolare non provoca formicolìo. Esegua un controllo ortopedico per escludere patologie da compressione nervosa (es; nervo toracico lungo).
Cordialità

Dr Simone Cigni