Lingua dolorante

buona sera, sono un ragazzo di 18 anni e da sempre ho un problema, la lingua dolorante ai bordi.
il problema viene accentuato quando mangio melenzane, pomodoro e anche arancia oppure cose aspre. divente estremamente sensibile al solo strisciare contro i denti, inoltre è piena di fessure soprattutto sul bordo e spesso appaiono dei cerchietti non regolari di colore biancastro volevo sapere se è sintomo di patologia. un altra cosa strana sono le papille gustative un po più grandi del normale e che riesco a far uscire del liquido trasparente da sotto la lingua, anche a spruzzo (certo con questo faccio ridere un po gli amici facendoli stranizzare) ma non vorrei che sia anche questa causa di una patologia.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la presenza di fessure sul bordo, condizione anatomica normale potrebbe causare l'aumulo di placca andando a favorire i processi infiammatori,causa dei suoi disturbi.

riesco a far uscire del liquido trasparente da sotto la lingua, anche a spruzzo.

Quella che Lei dice è la saliva che esce a spuzzo dai dotti slivari.

Comunque per sua maggiore sicurezza considereto il limite del mezzo con cui le ho dato il mio parere,può farsi dare uno sguardo dal suo dentista che le consiglierà anche il modo di ridurre i disturbi che ci racconta.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta