Eritema solare o che ?

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per il problema che sta aflliggendo la mia fidanzata da ormai un mese.
Dopo una prima esposizione solare...le sono comparse dei puntini rossi (tipo brufolini) dalle spalle fino agli avanbracci.Una prima cura prescritta da un dermatologo è stata quella di trattare la zona con creme a base cortisonica. Risultato : le bollicine si sono attenuate ma poi sono riuscite.

Un altro dermatologo allora le ha diagnosticato ....una certa lichen...e qualcosaltro che però non ricordo. E la cura è stata : deltacortene 25 mg (1 compressa al gg) + elocon crema da applicare sulla zona interessata. Anche qui però...dopo una breve diminuizione delle bollicine...queste stanno ricomparendo.

Sarebbe male di poco se non fosse che tra meno di un mese ci sposeremo e il suo abito da sposa sarà "sbracciato". Non vi dico qual è il suo stato d' animo.

Avete consigli in merito o test da effettuare per accertarsi della patologia?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la diagnosi potrebbe andare dal lichen rp a follicoliti a miliaria etc etc.
Senza visita non sono in grado di dire di più;purtroppo bollicine e brufolini sono troppo generici per orientare in maniera significativa. Le consiglio di ritornare dallo specialista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)