Di contenimento antiernia inguinale che

Gradirei sapere se le mutandine di contenimento antiernia inguinale che,nel caso mio sembrano funzionere abbastanza bene,hanno controindicazioni (es,rallentamento circolatorio,irritazione,etc.
Mi risulta,altresi',che l'orientamento della medicina attuale non é molto favorevole a tamponamenti erniari con mutandine,cinto,etc
Esiste, quindi, una ragione fondata su detta avversità,salvo es. il fastidio?
Certo,si tratta di tamponamento temporale!
Grazie e cordialita'
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'utilizzo dei mezzi di contenimento (cinti, mutande, fasce, etc.) a volte creano delle aderenze che complicano l'intervento chirurgico, rendendolo piu' difficile per il Chirurgo e aumentando i disturbi per il paziente. Se ha gia' programmato, prima o poi, di operarsi, utilizzarle non e' una grande idea.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com