Stop-age

Buonasera, vorrei chiedere qualche informazione relativamente al prodotto in oggetto per uso domestico che la mia estetista utilizza e che viene venduto sull'omonimo sito. Se non ho capito male la tecnologia che ne sta alla base è la radiofrequenza tripolare. Gli effetti vengono descritti in maniera particolareggiata ma non si parla di effetti collaterali magari a distanza di tempo. Non vorrei sottopormi ad un trattamento per migliorare il mio aspetto e doverlo poi rimpiangere fra qualche anno! Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti. E.A.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
Il dispositivo che cita genera un campo elettromagnetico (simile a una radio AM, più blando di un telefonino) che determina un aumento più o meno localizzato di temperatura.
Le riporto le Avvertenze che riporta la stessa azienda produttrice per legge:
Il dispositivo NON deve essere usato nelle seguenti condizioni:
1. Età inferiore ai 18 anni
2. Uso di pacemaker o defibrillatore interno
3. Presenza di impianti di metallo nella zona da trattare
4. Presenza o trascorso cancro, in particolare quello cutaneo o nevi premaligni
5. Gravi condizioni concomitanti, come ad esempio, disturbi cardiaci
6. Gravidanza o allattamento
7. Sistema immunitario indebolito a causa di malattie immunosoppressive quali l’AIDS, o impiego di farmaci immunosoppressivi
8. Qualsiasi malattia stimolata dal calore, come ad es. l’Herpes Simplex
9. Qualsiasi condizione cutanea attiva nella zona da trattare, come ad es. ferite, psoriasi, eczemi o rash
10. Trascorso di cheloidi cicatriziali, cicatrizzazione anomala delle ferite o pelle fragile
11. Qualsiasi intervento chirurgico, ricostruzione laser o peeling chimico profondo nella zona da trattare nei tre mesi precedenti o ancora in fase di guarigione
12. Presenza di riempitivi (filler) nella zona da trattare
13. Uso di farmaci, preparati a base di erbe, vitamine o integratori alimentari che possono rendere la pelle fragile o secca.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com