Post intervento frenulo breve

salve ho subito l'allungamento del frenulo circa un mese fa, ora trovo sempre problemi nell "aprilo" , il dottore ha detto che ho ancora " fibrosi cicatrizzata" cosa significa??? dopo un pò lo riuscirò ad aprilo con facilità oppure devo ricorre alla circocsione
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
la fibrosi cicatriziale non è altro che la perdita dell elasticità da parte di un tessuto. Attenderei ancora un pò di tempo e se continua ad aver problemi si rivolga all urologo di fiducia, che sicuramente la saprà consigliare.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è abbastanza insolito che lei non riesca a far scorrere il prepuzio sul glande dopo l'intervento anche perchè tale manovra è fondamentale per una corretta igiene, detersione locale ed applicazione di pomate e lozioni. In genere si consiglia ai pazienti di scorrere la pelle sul glande sin dal giorno dopo.
Si faccia vedere dal medico che potrà valutare se si sia manifestata qualche complicanza postchirurgica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org