Colonna vertebrale

salve, sono un ragazzo di 29 anni il cui esame della colonna lombo-sacrale documenta iniziali aspetti spondilosici e di disidratazione discale prevalentemente evidenti nel tratto discale.si documenta inoltre: protusione discale tra L3-L4 responsabile di obliterazione dello spazio epidurale anteriore e di impegno parziale foramidale prevalentemente sn; ampia protusione discale che impronta notevolmente il sacco durale ed impegna entrambi i forami,L4-L5;protusione discale a prevalente sviluppo postero-laterale dx responsabile di impronta sul sacco ed impegno foramidale omol.aterale, tra L5-S1.bulding discali tra L1-L2_L2-L3. il canale spinale si presenta particolarmente ristretto in rapporto all'età.
è davvero preoccupante come m'hanno detto?cosa devo fare?come mi devo muovere? quali sono le possibili strade da intraprendere? l'unica soluzione è l'intervento o ci sono altre terapie utili al mio caso? vi prego rispondetemi perchè sono nella confusione più totale.GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che sintomi ha?