Un pene flaccido lungo circa 7-8 cm, mentre

Buongiorno.
Ho 18 anni e volevo ricevere qualche informazione o consiglio. Ho un pene flaccido lungo circa 7-8 cm, mentre in erezione la lunghezza è di circa 13.5 cm. La circonferenza alla base è di 11 cm. In stato di erezione il glande si scopre di molto.
Il mio problema si capisce che è legato alla questione lunghezza. Ho un'attività sessuale normalissima, ma ho un grande problema di accettazione delle dimensioni.
Volevo sapere che cosa si può fare, se si può fare. Sono nella media, ma in una fascia bassissima.
Ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per Sua stessa ammissione il problema non e' ne' anatomico,ne' funzionale e,quindi e' di natura estetica dismorfofobica.I presidi medici sono unicamente chirurgici ma,in tal caso,mi farei guidare da un esperto andrologo che Le eviti possibili,frequenti,"trappole".Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Che si intende per trappole? E chi mi dice quale sia un buon andrologo?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
L'articolo è molto interessante e mi ha fatto riflettere. Una domanda: quali fattori, se ci sono, determinano le dimesioni del pene? Oppure il tutto è frutto di "casualità"?
Ringrazio. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nei rari casi di ipogonadismo (di vario genere),il problema può essere ricondotto ad una carenza ormonale,sia in termini quantitativi che qualitativi.
A volte vi può essere un problema recettoriale,per cui,pur con un testosterone normale,lo stesso non riesce ad agire per un'alterazione dei recettori.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
se la funzionalità è adeguata, perchè cercare cause organiche o possibili danni del suo sviluppo?
Proveniamo da una cultura basata sull'assenza di educazione sessuale e, falsi miti si intersecano con la realtà,soprattutto per quel che riguarda la sessualità; uno di questi è quello relativo alle dimensioni dei genitali, l'altro correlato alla durata del rapporto sessuale.
Si rivolga ad un sessuologo clinico, con cui effettuare qualche colloquio di counseling psico-sessuologico e, lavorare su falsi miti e realtà ed il suo vissuto associato alla sua sessualità.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni qui ricevute dal collega Izzo e dalla collega Randone, se desidera poi ancora approfondire queste tematiche, le consiglio proprio la lettura del suo bel libro: "Sessualità: usi e costumi degli italiani sotto le lenzuola" Casa Editrice Kimerik .

Un cordiale saluto.