Dolore pianta piede

salve, e da circa 10 giorni che ho un dolore sotto la pianta del ipede quando cammino. all inizio era piu doloroso, per 3-4 giorni dopodiche ho provvisto a fare un massaggio dalla mia ragazza che ha lavorato in un centro benessere mi ha detto e un tendine infiammato. adesso il dolore che sento e tipo sordo cioe sento solo pungere o come se qualkosa mi buca. ma non e dolore acuto. dopo aver praticato 2 massaggi adesso sembra andare meglio. l unico problema e ke se cammino molto si fa risentire soprattutto se poggio il piede di lato se invece assumo una certa posizioen lo sento di meno o per niente. sono stato 2 giorni a riposo ho camminato e non lo sentivo per niente dop un po iniziava. ho notato che se nel momento in cui alzo il piede cioe per fare il passo avanti nel momento in cui il mio peso va sul piede se con le dita tocco sotto il piede praticamente al centro dove ce quel lungo nervo che arriva fino al pollice del piede, se lo tocco al centro mi da dolore acuto e sento tipo come un nodo o un accavallamento del nervo infatti quando la mia ragazza mi ha fatto il massaggio e stato molto doloroso pero ho notato miglioramenti. stessa cosa all altro piede non mi fa per niente male se pero tocco allo stesso punto sento solo pungere. come mai? premetto che io ho il piede piatto, questo problema mi e successo gia il mese scorso ho avuto un po di dolore per 2 giorni poi e passato. invece dopo un mese ho iniziato a lavorare un lavoro che mi portava ogni giorno a camminare tantissimo, io sono anche un tipo che sta sempre fermo e nn pratica sport, quindi per 10-12 giorni ho camminato tantissimo a questo lavoro.ho visto su internet che potrebbe essere fascite plantare, ma se per caso e quello, volevo chiedere se non funziona nessuna cura, l intervento chirurgico e obbligatorio farlo?cioe se non lo faccio cosa puo succedere??
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile stabilire se si tratti di fascite plantare, me se di quello si tratta il ricorso all'intervento chirurgico è raro. In genere una buona fisioterapia e un plantare ben fatto possono dare ottimi risultati.
La cosa da fare è una visita ortopedica. Lo specialista dopo averLa interrogata e visitata e dopo aver visto com'è il piede (anzi como sono entrambi i piedi), la postura e il passo saprà consigliarLe gli accertamenti necessari e i provvedimenti più idonei.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
LA RINGRAZIO DELLA RISPOSTA VELOCE, MA L INTERVENTO ANCHE SE RARO NON FACENDOLO CHE PUO PROVOCARE? CMQ CON I MASSAGGI HO NOTATO MIGLIORAMENTI LEI MI CONSIGLIA DI CONTINUARE CON I MASSAGGI PRIMA DI PRENDERE APPUNTAMENTO CON UN ORTOPEDICO?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La invito a non usare il tutto maiuscolo che è molto fastidioso da leggere.
Non è possibile consigliare massaggi o altro. Posso solo suggerire la visita ortopedica. Sarà lo specialista, DOPO la visita diretta, a darLe le indicazioni corrette.
Cordiali saluti