Paura contagio hiv

Salve sono un ragazzo di 20 anni e scrivo con l'account del mio amico.E' da circa 3 mesi che sono nel panico perchè ho paura di aver contratto il virus attraverso un bacio.
La ragazza con cui mi sono baciato non so se era sieropositiva ma sono venuto a sapere che si bacia spesso con tanti ragazzi e questo mi ha fatto preoccupare.dopo due settimane dal contatto sono stato male per 2 settimane con nausea e mancanzo di appetito ed ora mi sento stanco ed ho spesso sonno.per di piu ho dei dolori al collo che credo siano i linfonodi.Credo che questa stia diventanto una vera e propria fobia in quanto oggi mentre ero ad un acqua park mi sono tagliato leggermente sull'alluce.il taglio sarà 6 o 7 mm. la cosa che però mi spaventa è che ho visto degli assorbenti sporchi in acqua e non vorrei che del sangue all'interno della piscina sia arrivato a contatto con la mia ferita.
aiutatemi vi prego sono in preda al panico.grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

No, il virus HIV non si trasmette nè col bacio nè con l'acqua della piscina.

se così fosse oggi avremmo in Italia non 150.000 sieropositivi ma qualche decina di milioni.

Inoltre non esistono "sintomi da sieroconversione", come qualcuno erroneamente pensa; il contagio è generalmente asintomatico e come tale può durare per anni.
Anzi, è proprio l'asintomaticità del contagio un vero problema; molti sono sieropositivi e non sanno di esserlo e contribuiscono a diffondere l'infezione; il 25% dei sieropositivi scopre di esserlo soltanto quando sono già allo stadio di malattia AIDS.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Un po di tempo fa alle iene avevo sentito che il signore che ha scoperto il virus ha detto che con un lungo bacio è possibile contrarre il virus.
per quanto riguarda il sangue nella piscina?se del sangue presente nella piscina entra a contatto con la mia ferita aperta?
scusi se continuo con le domande ma sto in preda al panico