Dispnea,fiato corto e grande affaticamento anche solo per fare una rampa di scale ho fatto

Buonasera,a seguito di una forte dispnea,fiato corto e grande affaticamento anche solo per fare una rampa di scale ho fatto un'ecocardiogramma:
Normale volumetria,cinesi e spessore parietale del ventriolo sinistro.
Atrio sinistro normale.Lembi anteriore della mitrale ridondante,normale Doppler.
Riempimento ventricolare normale.Radice aortica ed aorta ascendente di regolare calibro.Valvola ortica normale,normale Doppler.Cavita' destre normali.IT lieve.Normale PAPs,grad.VD-AD 13mmHg
Per cortesia,puo'in parole semplici raccontarmi questo esame,in quanto ci sono alcune cose poco chiare.
Grazie per l'attenzione-
Distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il refeto ecocardiografico non ha rilevato particolari disfunzioni cardiache.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO