Varicella negli adulti

Salve avrei un quesito da porvi. Ho 26 anni e stamattina mi sono svegliata con febbre a 37,5°C, mal di testa e piccoli "brufoletti" ripieni di liquido chiaro sul viso. Sul tronco invece sembrano più punture di zanzare. Sono certa al 99,9% che si tratti di varicella in quanto mia sorella è stata contagiata un paio di settimane fa ed è guarita da qualche giorno. La mia domanda è questa: è vero che nei fratelli/sorelle che vengono contagiati la malattia si presenta in maniera più grave? Ho preso già da stamane l'aciclovir da 800mg e la tachipirina per i dolori e la febbre, serve a qualcosa (l'aciclovir intendo)? Fra una settimana avevo programmato un viaggio all'estero devo rinuciarvi vero?
In attesa di una Vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, non mi risulta che la malattia si presenti sicuramente in forma più grave se un soggetto viene contagiato dal fratello.
L'Aciclovir riduce l'entità della malattia e le complicanze neurologiche, senza però escluderle ed il suo uso è comunque dibattuto in quanto si pone l'indicazione sopratutto nei sogetti a rischio, mentre per gli altri la terapia in genere è solo sintomatica.
Il viaggio temo che dovrà rimandarlo a tempi migliori, in quanto non penso sarà guarita.
Cordiali saluti ed auguri.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin