Diabete tipo2

in occasione di esami di rutine mi hanno trovatp la clicemia alterata 138 -147 ho fatto il 9 -o4 emoclobina clicata risultato 7.1 glicemia a digiuno 121 premetto che dopo un consulto presso ospesale brotzu di cagliari dove mi hanno prescitto una dita e tanto movimento fisico ho per so in 6 mesi 10 kili tengo sotto controllo la clicemia ma non riesco ha segurla un esempio che non riesco a capire che ma ngiando acena mezza mozzarella 40 grammi di pasta una mela la mattina a digiuno posso mai avere la clicemia 133 ho 60 anni e 1nel 1999 ho avuto un infarto miocardo sinistro trattatp con angioplasti primaria attualmente sto bene prendo le mie medicine la pressione e regolare ilcolesterolo pure il diabetolo che mi segue non mi a prescritto nessun farmaco per la clicemia mi dovrei preocupare grazie di una risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se i valori glicemici e l'emoglobina glicata non rientrano nella norma con le indicazioni alimentari prescritteLe e l'incremento dell'attivita' fisica, sarebbe opportuno valutare l'eventuale inizio di una terapia con antidiabetici orali. Il diabetologo che la segue valutera' al meglio come gestire la Sua situazione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia