Riscontro occasionale di alterazione della ripolarizzazione

salve mi è stata riscontrata un alterazione occasionale di alterazione della ripolarizzazione , ho 23 anni e pratico regolarmente attività fisica e sono sottoposto a a stress per motivi lavorativi , possono essere una causa ? questo è stato il referto del dottore del pronto soccorso , mentre il dottore che mi ha visitato la prima volta leggeva nel ecg un ischemia com è possibile tanta differenza ? ho fatto altri esami come eco cardio ,enzimi vascolari ,e risonanza magnetica e rientrano tutti nella norma . vogliono che esegua un ecg sotto sforzo mi puo essere utile ?e con un ecg come il mio cosa potrà risultare da un ecg sotto sforzo ?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Le anomalie della ripolarizzazione in un giovane uomo sono nella quali totalità dei casi aspecifiche e non significative di cardiopatia ischemica.
Gli ulteriori esami cui si è sottoposto a quanto pare confermano questa già probabilissima ipotesi.
Stia pure tranquillo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo