Miosi pupilla sinistra

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, ho sofferto di cheratite erpetica all'occhio sx, con varie recidive, ben curate, ma e da un po di tempo che ho notato che l'occhio sinistro è molto sensibile a qualsiasi tipo di luce, e la pupilla va in miosi, e di conseguenza non riesco a vedere bene, specialmente di mattina. Da cosa può dipendere? E cosa defo fare? Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile ragazzo,

La "fotofobia" (= sofferenza alla luce) è una delle conseguenze più comuni della cheratite erpetica. Ci si può aiutare con degli appositi colliri lubrificanti e dei blandi antinfiammatori. Ovviamente, al sole, è bene proteggersi sempre con dei buoni occhiali scuri.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Grazie mille Dr. Pascotto!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Mi scusi ancora Dr. che tipo di lubrificanti e antinfiammatori posso usare? grazie!
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ce ne sono molti in commercio, ciascuno con delle proprie peculiarità. Non conoscendo bene la Sua condizione clinica, non possiamo azzardarci a farLe una prescrizione specifica.

Ci spiace, buona domenica!