Ipercorrezione ma solo da vicino

Salve ho 24 anni e porto gli occhiali praticamente da sempre, attualmente la mia condizione è: miopia occhio destro 3,50, astigmatismo 0,50 asse 5°; miopia occhio sinistro 4,00, astigmatismo 0,75 asse 170°. Da qualche tempo quando guardo da vicino, leggo o sto al pc mi capita di sentire gli occhi che si sforzano, come se si storcessero. La visita oculistica ha detto che era tutto a posto, l'ortottista mi ha detto invece che gli occhiali che porto vanno bene per la miopia, ma per vicino la correzione è troppo forte, in realtà questo non dovrebbe accadere perchè l'occio dovrebbe adattarsi ma il mio non lo fa. Mi ha consigliato delle lenti bifocali, che tutti gli ottici da cui sono andata, mi hanno sconsigliato. Adesso su consiglio di un ottico ho tolto dalle lenti la correzione per l'astigmatismo perchè secondo lui poteva darmi fastidio e fatto delle lenti anti fatica con cui effettivamente i miei occhi sembrano più riposati quando guardo da vicino, però da lontano non vedo proprio perfettamente. Non so se ho fatto la cosa giusta, ma effettivamente se adesso provo a rimettere le lenti che avevo prima, sento che gli occhi si sforzano molto. Con le lenti che ho adesso mi capita una cosa, quando li tolgo, nell'immediato sento gli occhi storti, dopo un po' passa. L'ortottista ha comunque escluso lo strabismo. Forse puo' dare più informazioni il fatto che fino a 3 anni fa, portavo lenti a contatto, le ho portate per circa 3 anni, negli ultimi tempi però avvertivo lo stesso fastidio: sentivo gli occhi storti e che si sforzavano quando guardavo da vicino, ma forse in questo caso è più normale. Non so cosa pensare, e volevo sentire qualche parere. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina,
indossare un occhiale bifocale a 24 anni proprio no!!!
....mi permetta aspettiamo per le lenti bifocali almeno trentanni...
mentre nel suo caso può essere indicato un occhiale da lavoro , lievemente ipocorretto che le sarà utilissimo da vicino per il computer e per gli ambienti confinati = casa, ufficio...
mentre quando siamo fuori in spazi aperti potrà utilizzare la correzione totale affinchè possa guidare molto bene e percepire tutti i meravigliosi particolari del panorama che la sua bella Sicilia offre.
a risentirLa
suo
PROF LUIGI MARINO
primario oculista milano (ma con nonno di palermo)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sottoscrivo in pieno le indicazioni di Luigi Marino ed il suo apprezzamento per la Sicilia (e ringrazi gli ottici, molto professionali, che le hanno sconsigliato di fare gli occhiali bifocali).

AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ringrazio per le risposte, io adesso porto lenti antifatica 4,25 3,50 e ho tolto la correzione per l'astigmatismo, va bene comunque? Effettivamente gli occhi mi danno molto meno fastidio di prima però appunto da lontano non vedo benissimo; allo stesso tempo, se rimetto gli occhiali che avevo prima 4,00 3,50 e 0,75 0,50 di astigmatismo, vedo bene ma mi danno comunque fastidio perchè non è che quando sono fuori guardo solo cose che stanno lontane..mi capiterà di guardare anche cose medio/vicine..volevo sapere se le lenti che porto adesso secondo voi vanno bene, togliere la correzione per l'astigmatismo non provoca nulla? Poi perchè ho questo problema? Gli ottici da cui sono andata mi hanno tutti detto che è una cosa strana..sarà sempre così o c'è un modo per tornare ad avere gli occhi che si adattano normalmente? Ringrazio ancora per la vostra gentilezza. Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
stia serena, si rilassi uin pò , lavori un pò meno e segua i consigli segli ottici, che mi pare siano stati molto corretti e professionali.
a presto
suo doc
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Dott. Marino la ringrazio per la sua risposta tranquillizzante, ma non credo di poter stare per sempre così..perchè gli occhiali che mi danno 10/10 non li posso portare perchè mi danno fastidio e devo portare degli occhiali con i quali vedo male da lontano? Lo trovo assurdo. Secondo lei se mi operassi passerebbero tutti questi problemi o c'è il rischio che mi ipercorreggono anche con l'operazione?
La ringrazio
Un cordiale saluto
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si la opero anche gratis quando vuole
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
che fa? è uno scherzo?
Oddio sono andata in panico, che devo fare?
Ringrazio per la sua gentilezza ma rimango un pò scettica, me lo consenta, nessuno mi avrebbe risposto così.
Un cordiale saluto
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si organizzi per venire a Milano, e manterrò la promessa...
un augurio di cuore...
intanto vada a leggere per piacere qualcosa inerente all'intervento su
www.zyoptix.com
www.laser3000.com
www.luigimarino.it

a risentirla
suo prof luigi marino
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Dott. Marino la ringrazio. Vedrò come mi posso organizzare, a questo punto a settembre, però..la ringrazio ancora
Un cordiale saluto
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Leggevo sui siti che mi ha indicato che non si devono avere problemi alla cornea, io ho, nella parte bianca dell'occhio sinistro abbastanza vicino all'iride, una specie di piccola pallina bianca sporgente, il medico di base mi ha detto che è una specie di cicatrice dovuta ad un'infiammazione che tra l'altro non ricordo di aver avuto. E' un problema?
La ringrazio ancora e spero non si dimentichi di me a settembre!
Un cordiale saluto
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
metteremo a posto anche la piccolissima cicatrice...stia serena ho una buona memoria e mantengo le promesse
buone vacanze