Pressione braccio dx,un valore braccio sx. altro valore

Ho 65 anni, da tre assumo in modo non continuo la pillola per la pressione alta,bevevo vino rosso 3/4 al di, adesso ho diminuito,ciò nonostante rimane alta.
Però con mia grande meraviglia, ho misurato la pressione anche al braccio dx, ed'è risultata 40mmHg più alta del sx, sto ripetendo ciò da3 gg. e mi meraviglio, chiedo dunque, come mai a Voi gentili dott.
Vi ringrazio per una Vostra sicura, ed esplicita risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il nostro corpo non è perfettamente simmetrico, per cui è noto, in ambito mrdico, che tra gli arti vi possa essere una differenza pressoria, in genere però non talmente evidente come da lei indicata. Utile, forse, un ecodoppler degli arti superiori.
Ne parli al curante, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.
La ringrazio della sollecita risposta,mi sento piu' tranquillo,in quanto già ho fatto l'ecodoppler, visita cardiografica l'holter delle 24h,e sono uscite solo delle exstrasistole,insomma niente di particolare,dovrò sicuramente bere meno vino,e stare attento all'alimentazione,La ringrazio di nuovo buonanotte.