Pearly, ladycomp

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni che soffre da anni di attacchi di emicrania con aura e, proprio per tale ragione, ho dovuto sospendere l'assunzione della pillola anticoncezionale Minesse. Io e il mio ragazzo abbiamo provato ad utilizzare, come metodo anticoncezionale, il preservativo, ma dopo un paio di mesi di utilizzo abbiamo avuto forti difficoltà perchè gli procurava infiammazione e bruciore.
Vorrei sapere se potrei utilizzare, come metodo alternativo, "Pearly", una nuova tecnologia computerizzata per la contraccezione che garantisce (o per lo meno il foglio illustrativo afferma così), a differenza di altri metodi naturali, un'efficacia, nei giorni verdi, pari a quella della pillola anticoncezionale. E' davvero così affidabile?se non lo è quale altro metodo potrei utilizzare???

In attesa di una risposta porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ho sentito parlare di questa nuova tecnologia, ma finchè non abbiamo riscontri, preferisco non dare pareri. Purtroppo nel suo caso, non vedo grandi alternative al preservativo; dei quali le consiglio di valutarne più marche, perchè alcuni sono meglio tollerati

Dr. Maurizio Di Felice