Un forte calo del desiderio associato ad una stanchezza permanente

Buongiorno,
il mio compagno ha 32 anni ed ha sempre avuto una vita sessuale molto intensa.
i problemi sono sorti quando ha perso il lavoro ed è caduto in depressione,senza però essersi curato in tal senso.ha cominciato a mangiare a dismisura e a non aver voglia di fare niente,neanche uscire di casa.
a distanza di mesi sebbene la situazione lavorativa ha trovato rimedio(fa turni di notte psicoloogicamente stressanti) in lui è rimasto un forte calo del desiderio associato ad una stanchezza permanente.
attualmente io sono alla fine di una gravidanza da entrambi a lungo ricercata e quando affronto il discorso,mi rendo conto che la prende come "scusa" per liquidare il discorso.
secondo me il problema depressione purtroppo è rimasto irrisolto e non vorrei compromettere oltre che al mio stato psicologico anche il nostro equilibrio di coppia.avreste una soluzione da proporci?
Ringraziando anticipatamente
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,va da se che il problema psicologico sia palese ma,se dati sono realiil Su partner e' fortemente in sovrappeso e cio' incide sul disagio sessuale riferito.Per non cadere in facili e scontate banalizzazioni,consulterei un esperto andrologo per porre una diagnosi rigorosa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
dopo una scrupolosa diagnosi andrologica, vi suggerirei di rivolgervi ad un sessuologo clinico, esperto in dinamiche di coppia, il calo del desiderio è una disfunzione sessuale frequete, risolvibile e dalla complessa diagnosi, perchè correlato ad un'infinità di fattori, che stanno dentro e fuori ala coppia.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la solerte risposta.
ci rivolgeremo al più presto ad un buon andrologo.
Grazie mille!