Un po' era una ragade alla forchetta

Salve, io ho un problema che mi assilla da un po'.Sono andata dal gine che mi ha detto che la "lesione" che avevo da un po' era una ragade alla forchetta e mi ha fatto fare una cura di 20 gg con il Clobesol unguento. ho finito circa due settimane fa e da allora ho avuto 3 rapporti con il mio ragazzo, per i primi due non è successo niente, mentre ieri si è riaperta la ferita con una minimissima uscita di sangue. Il gine mi ha detto che se con la pomata non facevo niente dovevo operarmi e farmi dare due punti di sutura. Volevo sapere se sono io che ho avuto rapporti troppo presto e se posso riprovare per altri 20 gg con il Clobesol aspettando di più prima di avere rapporti o se devo per forza operarmi! è VERAMENTE UN PROBLEMA!!!!!! GRAZIE MILLE

[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
le ragadi alla forchetta dopo i rapporti non sono affatti infrequenti e può certamente continuare con la terapia che il suo ginecologo le ha prescritto, anzi le suggerisco di applicare localmente l'unguento prima dei rapporti per ridurre l'incidenza di recidive.
Cordiali saluti
Dott. Fabio Pietroluongo
[#2]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile signora
ha dolori durante i rapporti ?

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
i consigli del collega Dr. Pietroburgo sono sacrosanti. Non disperi e non perda la pazienza anche perchè non esiste la riparazione chirurgica con "due Punti"! Ho una discreta esperienza di ricostruzioni perineali e le posso assicurare che devono essere prese in considerazione in casi ben selezionati.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Le chiedevo se ha rapporti dolorosi da qualche tempo ,anche prima che le comparisse la "ragade"
in ragione del fatto che spesso in tali condizioni
è verosimile porre un dubbio circa la possibile diagnosi di vestibolite ,patologia orfana , spesso misconosciuta
A presto

wwww.dottgiuseppemirra.it
[#5]
dopo
Utente
Non ho mai dolore durante i rapporti anche quando si crea la ragade non sento praticamente niente me ne accorgo solo successivamente per la perdita di un lieve filo di sangue.
Comunque ora sto continuando la cura per un paio di mesi con il fitostimoline e clobesol (10 gg con Fitostimoline e il resto con clobesol) spero possano esserci dei risultati. Grazie per la consulenza a risentirci.
[#6]
dopo
Utente
il problema non si risolve...ora ho fatto una cura di una settimana con travocort poi ho sospeso due settimane e ora ne sto facendo un'altra settimana...ma il taglio (che dopo l'ultimo rapporto è molto profondo) non si cicatrizza definitivamente.. siccome tra due settimane devo fare una cura con antibiotici per ureaplasma e mycoplasma e non devo prendere cortisonici pensavo di provare con il cicatrene ma non sono sicura possa fare qualcosa.. come posso risolvere definitivamente questa eccessiva friabilità della forchetta? Grazie..