Spostamento ciclo

Egregi Dottori,
ho 28 anni, prendo la pillola da 8 (a settembre la mia ginecologa me la sospende per un periodo) e volevo sapere se era possibile spostarsi il ciclo prendendo solo qualche pillola in più alla fine del blister. So che non è molto consigliabile però ne ho necessità. Inoltre in questi giorni mi capita di vedere qualche piccola macchiolina di sangue vaginale che noto dopo essere andata a urinare (non sembra venga da vie urinarie ma sembra proprio siano perdite vaginali). A cosa può essere dovuto?
Ringrazio per l'attenzione riservatami.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può farlo, anche se forse sarebbe più semplice anticiparlo eliminandole alcune

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...non posso anticipare il ciclo più di tanto perché sono all'ultima settimana di assunzione pillola (finisco giovedì). Ero in dubbio se potevo assumere qualche pillola in più perché sapevo che quando si vuole spostare il ciclo bisognerebbe continuare direttamente con un altro blister saltando quindi il mese. Chiedo scusa se insisto ma vorrei sapere a cosa possono essere dovute queste piccole perdite di sangue che noto in questi giorni. La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ripeto può assumere o un'altra confezione di seguito o solo alcuni confetti; le perdite di sangue possono essere legate alla pillola, soprattutto se è a basso dosaggio
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il suo consulto. Approfitto della sua disponibilità per chiederle ancora una cosa: prendendo ulteriori pillole dopo la fine del blister, posso poi fare una pausa più corta del solito per riprendere la prima pillola del blister nuovo il solito giorno in cui la prendo ora (venerdì)? In pratica questo giro di pillole mi serve solamente per non avere il ciclo questo lunedì. In attesa di un Suo riscontro, porgo nuovamente cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non faccia pause più corte, prenda solo le pillole che le servono per spostare il ciclo quanto le serve
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo, saluti.