Eiaculazione assente

Gentili dottori
non riesco mai ad avere eiaculazioni durante i rapporti nè a masturbarmi;
tuttavia a volte ho delle (rare) polluzioni notturne con fuoriuscita di sperma.

Sto cercando in ogni modo di risolvere il problema ma finora non ci sono ancora riuscito. L'andrologo mi dice che è un blocco psicologico.

La domanda che pongo è questa: nel caso in cui non dovessi riuscire a superare questa situazione (ho 25 anni) sono condannato alla sterilità? oppure vi possono essere comunque dei modi per concepire?

Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando lo storico,Le consiglio di far riferimento a specialisti reali,sia medici che psicosessuologi.Il web potrebbe solo confonderLe ulteriormente le idee...Comunque,credo che non sia realistico temere la sterilita'...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
l'anorgasmia assoluta, di cui lei soffre è spesso da imputare a cause intra psichiche profonde, oltre a variabili relazionali, che andrebbero analizzate all'interno di un setting psicoterapico con un sesuologo clinico.
L'eiaculazione notturna, fuori dal controllo cosciente, conferma l'ipotesi diagnostica, ma è opportuno che si rivolga prima di tutto ad un andrologo, successivamente ad un sessuologo clinico.
Per il problema fertilità oggi ci sono tantissimi rimedi, ma si auguri di rivolgerlo in altro modo, prima del presunto concepimento, per poter godere a pieno di una sana e vibrante vita sessuale.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/