Stanchezza e fastidio agli occhi

Salve a tutti i medici di Medicitalia.it.
Devo chiedere un vostro consulto: ho 18 anni e la mia vista è sempre stata perfetta. Tuttavia da qualche giorno avverto un fastidio agli occhi quando leggo, che mi porta a distogliere lo sguardo. E' come un senso di affaticamento, non saprei descrivervelo meglio poiché sono nuovo a questi problemi e non saprei dirvi da solo di che tipo di problema si possa trattare. Questa stanchezza è doppiamente fastidiosa, sia perché costituisce un problema (spero temporaneo) della mia vista, sia perchè devo dare la maturità e leggere mi serve: quindi volente o nolente dovrò continuare a sforzare i miei occhi. Cosa posso fare? Può darsi che i gradi della mia vista si siano lievemente abbassati? Attendo la vostra risposta.

Cordiali saluti, Valerio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in questo momento è stressato ed affaticato
passi da un medico oculista
potrebbe avere semplicemente bisogno di occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013