Tumore infundibolo pilifero

Salve,le scrivo in quanto mia madre circa un mese fa ha rimosso con un intervento chirurgico una cheratosi attinica dalla fronte. Dall'esame istologico è risultato il seguente referto : il quadro morfologico mostra una proliferazione epidermica basalioide compatibile con un tumore dell'infundibolo pilifero. Lesione presente sui margini. Volevo sapere di che tipo di tumore si tratta, quali conseguenze può portare e qual'è la prassi da seguire.
La ringrazio anticipatamente
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una neoplasia degli annessi cutanei. A mio avviso è sufficiente allargare i margini di resezione. Un intervento più radicale è la strada migliore.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/