Rx rachide lombo-sacrale

Salve,
è da qualche settimana che sono in malattia a causa di un problema irradiato a tutta la gamba destra fino al piede nello specifico si tratta o almeno credo di sciatalgia.
Su richiesta del medico ho effettuato un Rx Rachide Lombo-Sacrale e dall'esito di quest'ultimo è emerso:
Si nota una ipolordosi lombare e un atteggiamento scoliotico lombare destro-convesso; si osserva un iniziale appuntimento degli spigoli somatici dei metameri e un assottigliamento degli spazi interposti fra i processi articolari delle vertebre; sono pure lievemente ridotti d'ampiezza gli spazi discali e si osserva una serosimile, non completa saldatura dell'apofisi spinosa di S1.
E' un problema serio? Mi può spiegare nello specifico di cosa si tratta e come si può risolvere? Devo stare ancora in riposo? Che consigli mi può dare?
Scusi per le troppe domande ma non un pò preoccupato.
Ringraziandola anticipatamente per il consulto alquando esaustivo le porgo Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
la sciatalgia potrebbe dipendere da un'ernia del disco e una tale evenienza non è documentabile su una semplice radiografia. E' necessaria una risonanza magnetica della colonna lombo-sacrale.
Se dalla risonanza dovesse emergere un'ernia le consiglio poi una visita specialistica ortopedica o neurochirurgica ai fini della cura del caso.
Cordiali saluti