In seguito rx addome con mezzo di contrasto

salve,
orma da 5 anni ho un dolore addominale in fossa ileo -ciecale dx.
nel 2005 ho eseguito un clisma opaca Dc il quale non ha evidenziato alterazioni patologiche ESITO: appendice localizzata sul versante mediale rivolta verso l'alto.
regolare canalizzazione del grosso intestino, sigma piuttosto convoluto verismilmente su base del meso.
IN SEGUITO RX ADDOME CON MEZZO DI CONTRASTO (BARIO) ESITO:
FRAMMENTARIA OPACIZZAZIONE DELLA PENDICE VERMIFORME CHE SI VISUALIZZA SINO AL SUO ESTREMO DISTALE E ORIENTATA MEDIALEMENTE:

CHE SIGNIFICA AVERE L'APPENDICE ORIENTATA VERSO L'ALTO?PUO' ESSERE COMPLESSA?
MI DICEVANO CHE CON I GLOBULI BIANCHI NELLA NORMA NON VIENE OPERATA . DOMANDA:
SE E' ORIENTAT VERSO L'ALTO E MAGARI TOCCA ALTRI ORGANI LA SUA EVOLUZIONE IN CASO DI INFIAMMMAZIONE DELL'APPENDICE AVVIENE SEMPRE E COMUNQUE CON LE SOLITE "REGOLE" CHE IN 24/48 ORE SORGE FREBBE ,DOLORE INTENSO,NAUSA,DIARREA,DOLORE ALLA GAMBA?

Il dolore e' di tipo lievemente acuto,noche si acutizza alla palpazione profonda.
blumberg negativo.
unica terapia e' fermenti lattici vsl#3 associati a colesol e buscopan al bisogno.

vorrei sapere se potrebbe essere l'appendice che si infiamma , i globuli bianchi verificati in seguito ad un'episodio erano nella norma.

posso cambiare marca dei fermenti per non abituare l'intestino allo stesso ceppo di fermenti ? mi date qualche consiglio di nomi di fermenti buoni? o qualche farmaco?

GRAZIE PER LA CORTESIA
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Niente nomi di farmaci o altri prodotti su questo sito: questo dovrebbe saperlo.
Il suo problema comunque non e' certo di competenza della Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso, visto che va avanti dal 2005: meglio invece rivolgersi ad un Gastroenterologo che valuti la sua situazione in maniera globale. Dal punto di vista chirurgico il suo stato non sembra richiedere l'appendicectomia, ma piuttosto un buon controllo degli elementi che potrebbero causarle stress e naturalmente dell'alimentazione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com