Fastidio all' orecchio e capogiri

Buona sera,
mi capita di stare molto tempo al telefono per lavoro e normalmente tengo la cornetta sull' orecchio destro. Da qualche mese però, mi capita spesso di sentire un fastidio ( leggero dolore ) e mi trovo costretta a dover cambiare orecchio. Inoltre ho notato degli strani capogiri o vertigini, specialmente alla sera quando mi corico dal lato destro. A volte provo la stessa sensazione quando mi chino sempre dalla stessa parte. Non credo che sia un problema di pressione ( anche se ce l'ho sempre bassa 90/60) perchè è una sensazione diversa, come se perdessi l'equilibrio. Vorrei farmi visitare ma non so a che tipo di specialista rivolgermi.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, per una diagnosi, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Dalla sintomatologia descritta, potrebbe trattarsi di una vertigine posizionale benigna. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori