Aneurisma e angio tac cerebrale

buonasera Dottori, una breve domanda mia sorella è morta qualche giorno fa per un ischemia cerebrale e in seguito all'autopsia è emerso che aveva una malformazione ad una vena cerebrale,patologia che aveva anche mio zio morto in giovane età.Vista la famigliarità ci è stato suggerito di effettuare tutti gli esami relativi alla coagulazione e di effettuare un angio tac cerebrale.Vi sembra il modo migliore di procedere? nella positività degli esami ematici si procede con una terapia farmacologica e se invece risultasse una malformazione di un vaso quale sarebbe il passo successivo?Vi ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti E.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
faccia gli esami consigliati, poi si vedrà (l'aneurisma si può rompere e dare, in prima battuta, una emorragia non un'ischemia se non in particolarissime situazioni).
A risentirci ed auguri per Lei e i Suoi familiari.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve Dottore,le volevo spiegare che l'ischemia l'aveva avuta nel pomeriggio e gli dava solo un formicolio alla parte destra del viso e una pesantezza al braccio,questo visualizzato nella tac alle ore 8,dopo una mezz'ora si è sentita male perdendo conoscenza e successivamente è entrata in coma.Ci hanno detto che l'intera parte sinistra era compromessa in particolare la malformazione era localizzata nel centro della parola.Mi puo' dire come si procede in caso di malformazione?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Fate le indagini ed in funzione di quello che si vedrà si potrà decidere.
Saluti cordiali.