Allergia alimentare?

Buongiorno dottore,
vorrei un suo parere a questo problema. Da un mesetto circa sulle braccia di mia figlia di 9 anni sono venute fuori delle macchioline rosse:prima sul braccino sinistro poi sull'altro. Dopo 15 giorni sul viso sino a riempirsi su tutto il corpo. Sono stata ovviamente dal pediatra e mi è stato detto che si trattava della V malattia. Per tutto il percorso della malattia la bambina non ha avuto febbre nè prurito insomma è stata bene se non quelle macchie.Passato questo periodo (15g circa)le macchie sono andate via ma il dubbio che rimane sono le macchie sulle braccia che non vanno via o meglio durante il giorno si alternano momenti che sono più accentuate a momenti che non sembrano per niente.
La mia domanda potrebbe trattarsi di una allergia alimentare?Sono nuovamente stata dal pediatra e mi ha riferito che potrebbe essere un orticaria e di stare tranquilla anche perchè con la pubertà tutto rientrerà nella norma. Premetto che mia figlia è allergica all'ulivo e parietaria.
Secondo lei cosa potrei fare?Come potrei approfondire questa situazione?
Grazie per la disponibilità che vorrà darmi in attesa le porgo cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
quanto descrive non fa pensare ad un'allergia alimentare.
Se non intende aspettare, come Le consiglierebbe il pediatra, può sottoporre la bambina alla valutazione di un dermatologo pediatrico.
Saluti,