Utente 128XXX
gent.dott.
di nuovo dopo esposizione breve al sole (15 m.) la sera e tutta la notte (senza chiudere occhio) è iniziato un forte prurito su tutte le parti che ho preso sole,parti arrossate e pizzicose. Ho preso Zirtec senza risultato. Il mattino la guardia medica mi ha fatto iniezione di Bentelan ora dopo 4 ore ancora ho pizzicore ma pure non ho sonno.E' successo anche lo scorso anno e di nuovo bentelan. uso creme protettive per esosizione sole 50. cosa ne pensa?
La ringrazio molto per la disponibilità.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Buongiorno.
Premesso che bisognerebbe approfondire l'anamnesi, in base a quanto riferisce le due possibili ipotesi rigurdano:
- una reazione di ipersensibilità ritardata a un componente della crema solare;
- una reazione da fotosensibilizzazione a un componente della crema solare o ad eventuali farmaci che assume cronicamente.
Consulti un allergologo e/o un dermatologo "non virtuali" per eseguire i test cutanei indicati in questi casi.
Saluti,
[#2] dopo  
Utente 128XXX

Iscritto dal 2009
Gent.dott.
Grazie per la risposta, volevo informarLa che assumo il mattino eutirox 50 o 75 può questi inflenzare?
Grazie











[#3] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Direi di no.
Saluti,