Prurito dopo sole

gent.dott.
di nuovo dopo esposizione breve al sole (15 m.) la sera e tutta la notte (senza chiudere occhio) è iniziato un forte prurito su tutte le parti che ho preso sole,parti arrossate e pizzicose. Ho preso Zirtec senza risultato. Il mattino la guardia medica mi ha fatto iniezione di Bentelan ora dopo 4 ore ancora ho pizzicore ma pure non ho sonno.E' successo anche lo scorso anno e di nuovo bentelan. uso creme protettive per esosizione sole 50. cosa ne pensa?
La ringrazio molto per la disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Premesso che bisognerebbe approfondire l'anamnesi, in base a quanto riferisce le due possibili ipotesi rigurdano:
- una reazione di ipersensibilità ritardata a un componente della crema solare;
- una reazione da fotosensibilizzazione a un componente della crema solare o ad eventuali farmaci che assume cronicamente.
Consulti un allergologo e/o un dermatologo "non virtuali" per eseguire i test cutanei indicati in questi casi.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Gent.dott.
Grazie per la risposta, volevo informarLa che assumo il mattino eutirox 50 o 75 può questi inflenzare?
Grazie

[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Direi di no.
Saluti,