Cheratocono effetti sugli affetti

Io stamattina sono andato dal mio oculista e mi ha detto che posso essere affetto da cheratocono.
Ora dovrò fare alcuni accertamenti per vedere se effettivamente ho questa patologia.
Volevo chiedervi se con questa patologia riesco a vedere i film in 3D al cinema o se mi può causare strabismo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, faccia prima gli accertamenti e poi le spiegherà tutto il suo oculista. Il cheratocono non causa strabismo e se la visione binoculare è buona nessun problema per 3D.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Io con i miei occhiali non riesco a vedere molto bene dall'occhio sinistro.
Se un occhio vede meglio dell'altro riesco quindi a vedere il 3D?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Penso di si...