Un forte dolore sotto il seno sinistro che arrivava fino al polmone sinistro, tale dolore si

Salve dottore,
sono una donna di 49 anni, 3 giorni fa sono andata al pronto soccorso per un forte dolore sotto il seno sinistro che arrivava fino al polmone sinistro, tale dolore si accentuava se facevo dei respironi.
Al pronto soccorso mi hanno fatto ecg risultato negativo, esami del sangue risultati nella norma e rx del torace (2P) e questo è il risultato: "Torace in atteggiamento espiratorio. Non processi parenchimali o pleurici in attività bilateralmente. Banda disventilatoria in sede basale sinistra. Circolo polmonare e ombra cardiaca nei limiti." Cosa significa?
Alla fine mi hanno diagnosticato dolori intercostali.
Oggi stò meglio ma se faccio dei respironi sento un dolorino sotto il seno sinistro.
Premetto che a gennaio 2010 ho subito un intervento per calcoli alla colecisti, soffro di esofagite da reflusso, ho la periartrite scapolo-omerale alla spalla sx e prendo farmaci per la pressione alta, prima prendevo Zestoretic ma il dottore ha dovuto cambiarla perchè mi davano tosse, ora prendo Pitorplus.
La tosse era andata via, ma ora mi sembra che sia leggermente ritornata.
Cosa ne pensa lei? Può dirmi cosa è la banda disventilatoria?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, "la banda disventilatoria" è, detto più semplicemente possibile, una zona del polmone, nel suo caso di forma lineare e localizzata alla base sn (più o meno credo dove si localizza il dolore), dove la respirazione non avviene normalmente per vari fattori spesso infiammatori.
Io penso che i colleghi del P.S. avranno avuto i loro motivi per formulare quella diagnosi, ma se il dolore continua e ci segnala anche la tosse, sarebbe opportuno che si facesse visitare dal suo medico di fiducia.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin